FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL SEME DELLA FOLLIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL SEME DELLA FOLLIA   
Autore IL SEME DELLA FOLLIA
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 08-10-2003 17:51  
Qualcuno l'ha visto?
com'è?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio222


Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 86
Da: envie (CN)
Inviato: 08-10-2003 18:39  
è un bel film,personalmente gli dò un bel 7. un sam neill molto bravo in questo film,una buona trama e poi basta dire stephen king te lo cosiglio.(molto simpatici i 2 vecchietti dell'hotel)

  Visualizza il profilo di alessio222  Invia un messaggio privato a alessio222    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-10-2003 19:07  
quote:
In data 2003-10-08 18:39, alessio222 scrive:
è un bel film,personalmente gli dò un bel 7. un sam neill molto bravo in questo film,una buona trama e poi basta dire stephen king te lo cosiglio.(molto simpatici i 2 vecchietti dell'hotel)

concordo pienamente
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 08-10-2003 19:26  
quote:
In data 2003-10-08 19:07, clagle01 scrive:
quote:
In data 2003-10-08 18:39, alessio222 scrive:
è un bel film,personalmente gli dò un bel 7. un sam neill molto bravo in questo film,una buona trama e poi basta dire stephen king te lo cosiglio.(molto simpatici i 2 vecchietti dell'hotel)

concordo pienamente



Uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Ma non ricordo che il Re del Maine centri qualcosa ....



[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 08-10-2003 alle 19:26 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-10-2003 20:05  
Un bel film, davvero.
Ti consiglio di leggere prima il libro di S. King
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 09-10-2003 10:24  
VERAMENTE è un bel film??
IO nn l'ho mai visto ma ce l'ho davanti al naso 8 ore al giorno.
Mi rifiutavo di guardarlo perchè gli horror che ho trovato degni sono al masimo 4 su 500 che ne ho visti!
Alla fine hanno tutti quanti delle scene comiche..questo le ha?è un acosa che non sopporto, io voglio farmela sotto dalla paura!!!
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2003 10:38  
Per me è bello...e la scena della strda buia se vista nella situazione giusta può fare il suo effetto...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
donnalucy

Reg.: 09 Ott 2003
Messaggi: 2
Da: salerno (SA)
Inviato: 09-10-2003 11:19  
Ma non è con sceneggiatura di Carpenter?

  Visualizza il profilo di donnalucy  Invia un messaggio privato a donnalucy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-10-2003 20:52  
quote:
In data 2003-10-09 10:24, konart scrive:
VERAMENTE è un bel film??
IO nn l'ho mai visto ma ce l'ho davanti al naso 8 ore al giorno.
Mi rifiutavo di guardarlo perchè gli horror che ho trovato degni sono al masimo 4 su 500 che ne ho visti!
Alla fine hanno tutti quanti delle scene comiche..questo le ha?è un acosa che non sopporto, io voglio farmela sotto dalla paura!!!




Non è un Horror
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabriz830

Reg.: 11 Lug 2003
Messaggi: 74
Da: Vimodrone (MI)
Inviato: 10-10-2003 16:35  
A me non risulta che sia tratto da un romanzo di Stephen King....

  Visualizza il profilo di Fabriz830  Invia un messaggio privato a Fabriz830    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2003 16:45  
quote:
In data 2003-10-10 16:35, Fabriz830 scrive:
A me non risulta che sia tratto da un romanzo di Stephen King....



Neanche a me, mi sembra invece che fosse ispirato (non tratto da un racconto) a Lovercraft
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-10-2003 19:06  
è un film davvero spaventoso,il più in assoluto...altro che Esorcista!!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 10-10-2003 22:05  
veramente un bel film.. tra gli ultimi sicuramente il migliore di carpenter.. cm S.King nn m sembra ke sia implicato. cmq lo metto sugli stessi livelli de IL PASTO NUDO di cronenberg
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 11-10-2003 12:17  
quote:
In data 2003-10-10 19:06, seanma scrive:
è un film davvero spaventoso,il più in assoluto...altro che Esorcista!!!!!




beh, non esageriamo ! è un bel film ma non ai livelli de l'esorcista ! Cmq è un film di carpenter e come tale va visto e rivisto !
voto : 7+
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 12:31  
Il seme della follia è un ottimo film, ma soprattutto un incubo. Il fattore "leggo e impazzisco" è stato ripreso ultimamento sotto forma di video(vedi The ring, Ringu), ma questo film utilizza frammenti di immagini apparentemente insignificanti, soprattutto nella prima parte del film( ascia ecc) ma che destano nello spettatore il senso della follia vicariante.
Da questo punto di vista, Sam Neal, rappresenta noi spettattori, nella razionalizzazione dei suoi pensieri e del comtinuum destabilizzarsi degli stessi. Se vogliamo ricordare "Ricomincio da capo" possiamo paragonare i due film come gli estremi dello stesso conecetto, l'incubo sdrammatizzato e l'incubo interiorizzato.
fattore determinante della pellicola è la misteriorsità non rivelata, come spesso accade nei romanzi di King, dove il fenomeno assume connotazioni solamente descrittive, senza spiegazioni alcune. L'ombra dello Scorpione, a mio parere , il migior romanzo del suddetto,ha purtroppo sofferto di una trasposizione cinematografica più che scarsa, una sorta di film tv, in cui partecipò lo stesso king. Ma pe chiarificare meglio il senso del Seme della Follia è necessaria una visione attenta delle prime parti del film, dove lo scetticismo è elemento portante affichè la contrapopposizioni risulti più forte.
ditemi la vostra.

_________________
il cuore batte altrove

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 11-10-2003 alle 12:34 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127787 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: